Roma- All'Università La Sapienza un master per responsabili di gestione dei sistemi qualitativi integrati nelle imprese. Possono accedervi i laureati in tutte le lauree europee. Si sta concludendo in questi giorni il primo master di alta formazione su Il controllo e la gestione dei sistemi di qualità, ambiente e sicurezza organizzato dal Dipartimento di controllo e gestione delle merci e del loro impatto sull’ambiente della Facoltà di Economia.
I partecipanti del primo master, che completeranno la preparazione con stage in aziende e borse di studio in Italia ed all’estero, hanno acquisito conoscenze tecniche, normative e gestionali per garantire la qualità e la sicurezza di beni e servizi prodotti dalle imprese, nel pieno rispetto dell’ambiente.
Il Master di 750 ore complessive, distribuite nel corso dell’anno, è destinato a soggetti in possesso di laurea specialistica o di laurea di vecchio ordinamento.
Possono partecipare al concorso coloro che siano in possesso del diploma di laurea conseguito presso Università italiane o di titolo equipollente.
L'ammissione al Master è decisa da una commissione che valuta i seguenti titoli:
voto di laurea e curriculum universitario risultante dal voto conseguito nei singoli esami
tesi di laurea – eventuali altri lavori e attestati
curriculum degli studi e delle eventuali attività professionali.
L'esame di ammissione prevede una prova scritta e una prova orale.
Per chi fosse interessato ricordiamo come update che l'uscita del prossimo bando è prevista nel mese di Luglio 2003
Dove-Università “La Sapienza” – Facoltà di Economia – Via del Castro Laurenziano, 9 – Roma