Roma-L’Università Roma Tre ha siglato un’importante convenzione con la società Medical Service & Research che ha consentito nei giorni scorsi l’attivazione di un servizio medico-sanitario.
Il servizio rivolto a tutti gli studenti e a tutto il personale del più giovane Ateneo romano.
Il presidio medico polispecialistico è stato dislocato nella sede dell’università di Via Casa Mari 31, dove opereranno quattro specialisti: un medico Cardiologo, un medico Ortopedico, un medico Otorinolaringoiatra, un medico Ginecologo.
Un giorno alla settimana, a turno, sarà presente il medico specialista, mentre il servizio sarà presidiato dal personale di segreteria durante tutto l’arco lavorativo della settimana, per otto ore consecutive. In concomitanza con il personale medico sarà presente anche quello paramedico.
La Medical Service e Research organizzerà inoltre incontri e seminari su temi medici specifici che abbiano un impatto sulla salute, sul vivere quotidiano e sul contesto sociale. In particolare si affronteranno tematiche inerenti alla prevenzione. Il servizio medico sarà fornito di un terminale, collegato in rete con tutto l’Ateneo, che permetterà di dialogare con tutti gli utenti di Roma Tre.
Share
Read more