UniversiNet.it – Un rapporto completo 30 e lode, un “fidanzamento temporaneo di 10 minuti” ìnvece valeva un aiutino. Questo il tariffario denunciato da una studentessa della Facoltà di Economia dell’università di Catania. E. R., membro anche del Senato Accademico e docente a Enna.
Il professore, attualmente sottoposto anche ad una inchiesta del Rettore sui fatti si difende “dicendosi vittima di una trappola e del suo maschilismo”.
Incredibile, in questo caso la studentessa e il professore erano stati seguiti da una troupe televisiva, sembra delle Iene, che ha ripreso anche l’ingresso insieme in una stanza di albergo e dopo qualche decina di minuti l’uscita dei due dallo stesso hotel.
La studentessa però denuncia anche altri casi come il suo, e spiega ad una TV locale che prima il docente mi ha richiesto ” rapporti sessuali completi”. “Poi è sceso a proposte a sfondo sessuale in cambio del 30 e per spianarmi la carriera verso la laurea”. La studentessa sarebbe stata abbordata a lezione: “Si è avvicinato e ha detto che mi aveva visto seguire il suo corso l’anno scorso, che avevo perso un anno e che era un peccato. Dunque mi ha invitato a seguirlo nell’aula di ricevimento, dove mi ha parlato di poter dare la sua materia con il massimo dei voti senza sostenere alcun esame. Al che ho capito cosa aveva in mente perchè giravano voci di corridoio”La ragazza ha denunciato la scandalosa proposta per avere “giustizia”, riuscirà a far valere i suoi diritti?