teatro: malgrado tutto, beati voi!

Share

Al Sistina di Roma e in tutta Italia torna il grande Enrico Montesano.
Sono passati 10 anni da quando Enrico Montesano presentò Beati Voi! uno degli spettacoli più significativi della sua straordinaria carriera.
Torna adesso con l'aggiunta di quel Malgrado tutto a sottolineare che lo spettacolo è stato aggiornato, attualizzato e reso ancora più spettacolare.
In un recente sondaggio realizzato per gli spettatori del Sistina Beati Voi realizzato nel '91, è risultato secondo classificato, dopo Aggiungi un posto a tavola , tra gli spettacoli che la gente ha amato di più.
Ecco allora che Vaime e Terzoli, famosissimi autori, hanno pensato di riproporlo con la regia di Garinei e le coreografie di Gino Landi , rivisto e aggiornato.

“Malgrado tutto, beati Voi” percorre con la tecnica del musical, la storia di un italiano Enrico, il protagonista, nato il 2 giugno del ’46, coetaneo della Repubblica. E ci racconta le vicende che l’hanno visto ora protagonista ora testimone: eventi grandi e piccoli, particolari o epocali, nel tentativo di ricostruire anche attraverso la storia con la “esse” minuscola, quella Storia più grande non solo nell’iniziale ma anche nei contenuti.

Montesano con la sua solita ironia prende in giro i costumi degli italiani giovani e vecchi. Abitudini e piccoli vizi di cui anche lui non può fare a meno.
Lo incontriamo e gli chiediamo come è il suo rapporto con le nuove tecnologie.

Internet e il computer sono fondamentali-ci dice- per il mio lavoro soprattutto ma anche per il mio piacere. Scrivo di tutto. Amo anche leggere ultimamente sto leggendo l'ultimo libro della Fallaci, faccio comunque una vita piuttosto ritirata.

Niente gossip?
Ah il gossip. No, ci ho sofferto…ma adesso sto guarendo!!!
In che senso?
No, è che sembra il nome di una malattia, questo inglese ormai.
E tira giù una serie di parole latine ma pronunciate dalla gente in inglese, come Deus ex machine (pr. deus ex mascine) sine die (pr. saine die) etc..
Ha pensato mai di tradire la sua squadra?
Mai, non potrei. Insieme alla mamma, la squadra del cuore non si può tradire. La Lazio è e rimane nel mio cuore.

Maricetta Agati

La Tournée di Malgrado tutto Beati Voi:
Teatro Sistina di Roma dal 19 dicembre al 17 febbraio
Teatro al Massimo di Palermo dal 24 feb. al 3 marzo
Teatro Metropolitan di Catania dal 5 al 17 marzo
Teatro Team di Bari dal 20 al 24 marzo
Teatro Manzoni Milano dal 2 al 28 aprile

Read more

Local News