UNIVERSINET – Per l’A.A. 2007-2008 il gruppo di ricerca sul cinema della facoltà di Scienze della comunicazione della Sapienza, in collaborazione con la 20th Century Fox Italia, analizzerà le strategie di lancio di un film. Partendo dall’esame delle caratteristiche dei pubblici mediali, il seminario, che attribuisce 2 CFU, punterà ad individuare gli strumenti promozionali più adatti a ciascuna pellicola analizzata.
Il primo appuntamento è previsto per Lunedì 21 Aprile 2008 alle ore 15 in aula Wolf a Roma Via Salaria.
Lunedì 21 Aprile 2008 ore 15 – Aula Wolf I pubblici dei media (cinema, tv e radio)
Mercoledì 14 Maggio 2008 ore 15 – Aula Wolf Il marketing cinematografico
Mercoledì 21 Maggio 2008 ore 12 – Aula Wolf Come progettare il lancio di un film
Mercoledì 4 Giugno 2007 ore 12 – Aula Wolf Dal film all’evento – Il racconto di un’esperienza
Mercoledì 11 Giugno 2008 ore 15 – Aula Wolf Dal film all’evento – case study