nuovo dipartimento di informatica a camerino

Share


Camerino-Un nuovo dipartimento di informatica, 1500 mq, nuove postazioni e tanti accessi a disposizione per gli studenti.

Con l’inizio delle lezioni del nuovo anno accademico, gli studenti di Informatica di Camerino disporranno della nuova e moderna struttura destinata ad accoglierli.

Il Polo informatico “Carla Lodovici”, agile ed innovativa costruzione a due piani, è stato realizzato in tempi molto contenuti, sulla base di un progetto disegnato dagli stessi professori della Facoltà di Architettura di Unicam.
L’edificio, funzionale ed al tempo stesso perfettamente integrato nel contesto urbano di Camerino, dispone anche di un ampio parcheggio riservato.

Su una superficie complessiva di 1500 mq sono state predisposte aule e laboratori idonei a supportare le esigenze degli studenti dai primi anni di studio fino alla fase della più spinta professionalizzazione che si realizza nei master, nelle lauree specialistiche e nei dottorati di ricerca. Alcune sezioni sono riservate a progetti di ricerca già attivati con enti ed aziende.
Sono ben 192 i punti di accesso di rete per postazioni fisse e mobili, 52 le postazioni ThinClient per connessioni a sistemi Windows e Linux e 56 le postazioni con sistemi operativi Windows/Linux; tre servers sono interamente dedicati alla didattica ed un terabyte di programmi e di dati sono a disposizione di studenti e docenti.



Nota: Università di Camerino




[Torna alla homepage di SCIENZE]

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News