stage in comunicazione: come fare?

Share

Roma-Il corso di laurea in Scienze della Comunicazione de La Sapienza prevede attività di praticantato presso aziende..come fare per svolgere uno stage?


Il corso di laurea in Scienze della Comunicazione de La Sapienza prevede, per il terzo anno, attività di praticantato presso aziende… in una parola: STAGE!

Valgono come “attività integrative”, sia per il Nuovo che per il Vecchio Ordinamento, anche se… come al solito, non tutte le ciambelle riescono con il buco! Infatti, spesso la facoltà non riesce a coordinare la montagna di richieste da parte degli studenti: difficoltà comprensibile, contando che ogni anno vi si iscrivono diverse centinaia di ragazzi.
Per il momento, quindi, si prende in considerazione soprattutto il Vecchio Ordinamento…
Cosa bisogna fare? Nessuna procedura, nessuna domanda.
Semplicemente mettersi in contatto con l’azienda presso cui si vuole fare pratica: mandare un curriculum, telefonare… il classico. Dopo averla contattata, ci penserà l’università ad istituzionalizzare la vostra attività.

Di solito il praticantato non dura più di sei mesi (dovete essere davvero molto fortunati!), e potete accedervi sia prima che dopo la laurea. Ma attenzione: se siete già laureati… avete diciotto mesi di tempo per trovare il vostro stage!

Oppure, se non riuscite a trovare proprio nulla… esiste un’ultima spiaggia: l’AFE (Attività Formative Esterne), apposito ufficio dell’università, via Salaria 113 (I piano, di fronte all’aula B10; aperto il mercoledì ore 15-18 Tel. 06 – 49918527).

Stefania Belmonte







[Torna alla homepage di SCIENZE DELLACOMUNICAZIONE E SOCIOLOGIA]

Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet Magazine
Redazione Universinet

Read more

Local News