Uno dei più grandi giornalisti viventi della televisione americana riceve la Laurea Honoris Causa in Scienze della Comunicazione conferita dall'Università La Sapienza
Walter Cronkite è ancora oggi uno dei padri del giornalismo televisivo americano. Il laurea oggi conferita ha un particolare valore simbolico perchè consegnata in un momento storico per l'America e per il mondo. Così il prof. Abruzzese, Preside della facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza, commenta il conferimento della importante onoreficenza.
La sua telecronaca diretta per l'assassinio di Kennedy, la cui notizia venne data da Cronkite con le lacrime agli occhi, i suoi reportage dal Vietnam, i suoi commenti nel corso dello scandalo Watergate, sono delle pietre miliari per la professione giornalistica.
Così stanno le cose . In questo modo Cronkite si congedava alla fine dei TG da lui condotti e questa espressione divenne il marchio del suo giornalismo. Una professione che esercitava con lucidità critica senza tralasciare mai la verifica delle fonti e la capacità di sottolineare l'importanza della dimensione organizzativa della produzione delle notizie-così il prof. Morcellini nel suo elogio pronunciato a Walter Cronkite.