desktop-1920×1080

master in management sanitario

Share

NAPOLI – MASTER IN MANAGEMENT SANITARIO. Fornisce gli adeguati strumenti che assicurano un coinvolgimento attivo dei medici nelle problematiche non strettamente di carattere clinico. * Livello: 2
* Facoltà: Medicina e Chirurgia
* Note: Presentazione domande di ammissione in corso fino al 15.01.07
* Struttura responsabile: Dipartimento di Scienze Mediche e Preventive, Sezione di Igiene, della Facoltà di Medicina e Chirurgia.
* N° posti: 40
* Costo: € 3.500,00
* Durata: 1 anno
* Titoli per l'ammissione: Laurea specialistica in Medicina e Chirurgia o in Odontoiatria e protesi dentaria o in Medicina Veterinaria o in Farmacia o in Psicologia ovvero diplomi analoghi conseguiti con normativa antecedente al D.M. 509/1999
* Bando: MMSan_06.pdf
* Scadenza domande: 15/01/2007
* Decreto di istituzione: DRMSan.pdf
* Regolamento: RgMSan.pdf
* Date Prove: 14/02/07 ore 14.30
* Obiettivi: Il Master mira a fornire gli adeguati strumenti sia gestionali sia organizzativi in grado di assicurare un coinvolgimento attivo dei medici nelle problematiche non strettamente di carattere clinico.
* Svolgimento attività formative e verifiche: Sono previste lezioni di tipo frontale: testimonianze di esperti del settore, lavori di gruppo, simulazione organizzata, formazione a distanza. Le attività di formazione pratica prevedono uno stage di 1000 ore da realizzarsi presso una delle strutture sanitarie che collaborano allo svolgimento del corso. L'attività di tirocinio sarà realizzata sulla base di un progetto formativo che si concluderà con la redazione di una tesi da valutarsi in sed di esame finale. Il livello di apprendimento sarà valutato con un esame intermedio. La prova finale è costituita da un esame orale su tutto il programma svolto.
* Presenza e impegno orario: La frequenza dell'attività didattica prevede un impegno complessivo di 500 ore certificate. E' consentita una percentuale di assenza non superiore al 20%; l'attività di training prevede un impegno di 1000 ore certificate dall'azienda sanitaria ospitante e per le quali non sono consentite assenze.

Read more

Local News