NAPOLI – MASTER IN SPECIALISTA DELLA PREVENZIONE PSICOMOTORIA NELLA PRIMA INFANZIA. Il corso ha lo scopo di qualificare professionalmente esperti che lavorino nell’area degli interventi di prevenzione psicomotoria in età evolutiva. * Livello: 1
* Facoltà: Lettere e Filosofia
* Note: Bando in preparazione
* Struttura responsabile: Dipartimento di Scienze Relazionali “G. Iacono”
* Durata: 1 anno accademico
* Titoli per l'ammissione: Laurea di I livello in Psicologia; Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva; Scienze della Formazione Primaria; Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica.
* Decreto di istituzione: DR2889.pdf
* Regolamento: RgM2889.pdf
* Obiettivi: Il corso ha lo scopo di qualificare professionalmente esperti che lavorino nell’area degli interventi di prevenzione psicomotoria in età evolutiva. Obiettivo del Master è quello di fornire le conoscenze teoriche emetodologiche per la realizzazione, la gestione e la valutazione di programmi di interventi volti alla prevenzione del rischio psicosociale in età evolutiva.
* Svolgimento attività formative e verifiche: Il Master è composto da una parte didattica (lezioni frontali, stages e laboratori) per un totale di 256 ore di lezioni frontali e 544 ore di studio individuale, cui si aggiungono 250 ore di tirocinio e 250 ore di stage di formazione corporea (laboratorio) per un monte ore complessivo di 1300 ore che insieme ai 3 crediti a scelta e 5 crediti della prova finale forniscono in totale 60 CFU.
* Presenza e impegno orario: La frequenza è obbligatoria. Potrà essere tollerata un’assenza alle attività formative, per comprovati motivi, non superiore al 20%.
Share
Read more