NAPOLI – MASTER IN MATERIALI E TECNICHE PER IL RECUPERO EDILIZIO IN AREA MEDITERRANEA.
Il corso propone di ampliare il quadro formativo per laureati che intendano specializzarsi nel campo del recupero edilizio. * Livello: 1
* Facoltà: Ingegneria (in collaborazione con Architettura e Scienze MM.FF.NN.)
* Note: Immatricolazione vincitori entro il 22.11.06 ore 12.00 (vedi bando)
* Struttura responsabile: Centro Interdipartimentale di ricerca per lo studio delle Tecniche Tradizionali in Area Mediterranea
* N° posti: 25
* Costo: € 2500,00
* Durata: 1 anno accademico
* Titoli per l'ammissione: vedi art. 2 del bando
* Bando: M2592_06.pdf
* Scadenza domande: scaduto 28/10/2006
* Decreto di istituzione: DR2592.pdf
* Regolamento: RgM2592.pdf
* Obiettivi: Il corso oltre a fornire ulteriori conoscenze per la comprensione delle norme d’arte, propone di ampliare il quadro formativo per laureati che intendano specializzarsi nel campo del recupero edilizio. Infatti esso mira a tradurre i principi dell'arte del costruire in modalità operative di cantiere ed a connettere il bagaglio conoscitivo già acquisito con casi reali, incentivando il rapporto con il mondo dell'impresa e con le realtà industriali, artigianali e professionali di settore.
* Svolgimento attività formative e verifiche: L'’attività formativa si svilupperà in lezioni frontali, laboratorio, seminari, visite guidate, stage formativo, studio individuale, preparazione tesine ed elaborato finale.
* Presenza e impegno orario: Si prevede la frequenza obbligatoria ed il numero massimo di assenze potrà corrispondere al 20% dell'impegno orario totale.
master in materiali e tecniche per il recupero edilizio in area mediterranea
Share
Read more