Master in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica
Università Telematica Guglielmo Marconi- Il Master progettato in modalità blended (misto aula/FaD), mira a rispondere a puntuali necessità di formazione di traduttori. I diplomati del Master avranno elevate competenze nell’ambito della traduzione rispetto alle principali lingue e culture straniere. Il Master è focalizzato all’acquisizione di una solida base teorica e metodologica nel settore letterario e in quello tecnico-scientifico.
Obiettivi
Fornire elevate competenze nella traduzione da utilizzare sia nell'ambito della saggistica e della letteratura, sia in quello dei linguaggi specialistici (giuridico, economico, medico, informatico e della multimedialità), nonché fornire competenze in ambito terminologico e terminografico, da utilizzare presso istituzioni ed enti pubblici e privati, nazionali e internazionali, così come nell'ambito della didattica e della ricerca. Il Master mira a sviluppare:
* capacità di elaborazione di materiale terminologico, riguardante gli ambiti di attività specifica, e conoscenze dei linguaggi tecnico-settoriali;
* capacità di utilizzazione degli ausili informatici e telematici indispensabili all'esercizio della professione di traduttore.