Canale Nove Warner taglia la finale Supercoppa Basket a tre secondi dalla fine: che vergogna!

Milano – Canale Nove ha tagliato bruscamente la diretta della finale della Supercoppa di basket tra Armani Milano e Virtus Bologna a soli tre secondi dalla fine. L’interruzione è avvenuta per lanciare la nuova puntata dello show di Amadeus, lasciando i telespettatori increduli e infuriati.

Questo episodio ha generato una forte indignazione sui social media, con fan e appassionati che hanno criticato aspramente la decisione della rete. Il taglio del momento culminante della partita, proprio quando il risultato era ancora incerto, ha suscitato l’hashtag #novevergogna, con utenti che hanno espresso il loro disappunto per una scelta editoriale considerata irrispettosa nei confronti degli spettatori e degli amanti dello sport.

La vicenda ha sollevato anche interrogativi più ampi sulla gestione delle dirette sportive e su come i network bilancino l’intrattenimento e lo sport, con il rischio di alienare i fan in favore di un’industria televisiva sempre più orientata agli ascolti a discapito della qualità della programmazione.