l’impegno delle imprese a favore dell’ambiente

Share

Per stimolare la ricerca in ambito accademico sui temi legati all'impegno delle imprese nei confronti dell'ambiente, la Gesta Sas di Renato Goretta & C. premia la miglior tesi di laurea dedicata a sviluppare e approfondire le tematiche connesse alla Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) come strumento di comunicazione ambientale fra il mondo produttivo e la collettività.

Il premio, giunto ormai all'ottava edizione, sarà costituito da un riconoscimento pubblico e da un contributo in denaro di 2.600 euro. Al concorso potranno partecipare tutti i laureati o laureandi a livello nazionale che avranno conseguito la laurea nel periodo tra il 1° luglio 2005 e il 30 giugno 2006.

I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione al premio entro e non oltre il 30 aprile 2006. La tesi di laurea, in triplice copia, dovrà pervenire alla segreteria della Gesta Sas insieme con la domanda di partecipazione, il certificato di laurea, una nota informativa del relatore e una dichiarazione nella quale si attesti che la tesi non è mai, in tutto o in parte, stata pubblicata.

La commissione giudicatrice, presieduta dal amministratore della Gesta Sas di Renato Goretta & C., dopo aver valutato i lavori pervenuti, proclamerà il vincitore al quale andrà un contributo in denaro di 2.600 euro e un pubblico riconoscimento. Durante la cerimonia di premiazione, che si svolgerà in provincia di La Spezia, il vincitore esporrà gli obiettivi, i metodi e le conclusioni del proprio lavoro. (L.C.)

Per informazioni: Michela Lucietti c/o Gesta Sas di Reanto Goretta & C.
via Agretti, 10 – 19126 La Spezia – tel. 0187.564.442 / fax. 0187.280.042
gesta@gestaonline.it

Read more

Local News