Ad Orvieto alla Scuola di Babele, un master attivato dalla Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto” e finanziato dal Fondo Sociale Europeo completamente gratuito.
Il Master, che rientra nell’obiettivo 3 post-diploma e alta formazione, finanziato dalla Regione dell’Umbria, dall’Unione Europea Fondo Sociale Europeo e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si propone di formare la figura professionale del web writer.
Nel contempo fornirà una serie di competenze interdisciplinari spendibili in ambiti professionali quali agenzie pubblicitarie, agenzie di stampa, redazioni giornalistiche (radio, tv, carta stampata e Internet).
Gli sbocchi lavorativi riguardano soprattutto aziende che operano direttamente nella creazione, gestione e implementazione dei siti web.
Il corso, articolato in tre moduli – basic ed orientamento, atelier di web writing e scrittura creativa, stage aziendale – è interamente gratuito e si svolgerà ad Orvieto.
L’accesso è riservato a 15 allievi, che presentino i seguenti requisiti: essere disoccupati o inoccupati, essere in possesso di laurea attinente al corso, avere una buona conoscenza dell’inglese.
Tra i docenti del corso firme note del panorama giornalistico ed editoriale italiano quali Corrado Augias, Enzo Siciliano, Pupi Avati, Paolo Mauri, Vincenzo Cerami.
Il master prevede, fra l’altro, 200 ore di stage in azienda per permettere ai partecipanti di sperimentare sul campo ciò che è stato appreso durante le lezioni.
Le iscrizioni sono aperte fino al 13 luglio 2002.
Per informazioni: www.comune.orvieto.tr.it/comune/universita.htm
Share
Read more