Camerino- Borse di studio e stage in azienda per studenti di Scienze Giuridiche e Giurisprudenza. Clicca per sapere come accedere.
Sarà presentata il prossimo 2 aprile, presso l’Aula Allara e Grosso del Palazzo ducale, con inizio alle ore 11, l’iniziativa “UNICAM-IMPRESE”, importante accordo tra la Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo camerte e alcune imprese, che hanno deciso di finanziare borse di studio di eccellenza per studenti particolarmente meritevoli iscritti ai Corsi di Laurea in Scienze Giuridiche e Giurisprudenza – indirizzo privatistico.
“L’intento del progetto – spiega il prof. Guido Biscontini, Preside della Facoltà di Giurisprudenza – è di dare allo studente una formazione specialistica che lo abiliti da subito all’esercizio della professione mettendolo in relazione con il mondo imprenditoriale”.
I vincitori delle borse, studenti iscritti all'anno accademico 2002/2003 iscritti a scienze giuridiche I e II anno e IV anno del corso di laurea in Giurisprudenza indirizzo privatistico, seguiranno, quindi, piani di studio mirati e concordati secondo le esigenze dell’azienda erogatrice, presso la quale svolgeranno lo stage formativo non inferiore a un periodo di due mesi e acquisiranno esperienza lavorativa.
I lavori saranno introdotti dal prof. Guido Biscontini, Preside della Facoltà di Giurisprudenza, che illustrerà i motivi dell’iniziativa, e dai proff. Antonio Flamini e Lucia Ruggeri, docenti di Diritto privato.
Interverranno, inoltre, i responsabili delle imprese e degli enti che hanno messo a disposizione le borse di studio e che presenteranno la propria attività.
Per maggiori informazioni leggi il Il bando delle borse di studio
Share
Read more