72 Borse di studio IED TORINO per corsi triennali post-diploma



Universinet.it -  In palio 72 borse di studio di durata triennale (di cui 12 a copertura totale e 60 a copertura parziale) per i dodici corsi triennali post-diploma previsti per l’a.a. 2010/2011 del valore complessivo massimo di 601.200 euro.

Una speciale cartolina argento, il cui effetto specchiante richiama il claim dell’iniziativa, sarà il veicolo di comunicazione e lo strumento per concorrere all’assegnazione delle borse di studio. Per ognuno dei dodici corsi triennali post-diploma, IED e TIC TAC® propongono un brief di progetto: gli aspiranti creativi sono invitati a scegliere quello legato al corso per cui desiderano candidarsi, svolgendo il lavoro richiesto sulla cartolina stessa.

Il concorso di merito, non vincolante e totalmente gratuito, si rivolge a tutti gli iscritti al V anno di un Istituto Superiore o al IV anno di un Liceo artistico e a tutti coloro che sono già in possesso di un diploma di scuola superiore o che hanno terminato il IV anno del Liceo artistico. Il regolamento e le cartoline di partecipazione si possono ritirare presso IED o essere scaricati direttamente dal sito www.borsedistudio.com/torino. Le domande di partecipazione dovranno essere compilate in ogni parte, corredate dal relativo progetto e consegnate entro il 25 maggio 2010 per gli studenti italiani e entro il 30 aprile 2010 per gli studenti stranieri presso l’Istituto Europeo di Design di Torino in Via San Quintino 39 o inviate via mail all’indirizzo: info@torino.ied.it.

Tutti gli elaborati saranno sottoposti ad una valutazione da parte di una giuria costituita, per ogni corso, da un docente e da un rappresentante dell’azienda. L’assegnazione della borsa di studio non sarà determinata da specifiche competenze tecniche ma dall’originalità del progetto presentato, in linea con il concept di freschezza proprio del marchio TIC TAC®. Gli autori delle proposte migliori saranno convocati per sostenere un colloquio di selezione presso la sede dello IED di Torino.

L’assegnazione ufficiale delle borse di studio a copertura totale si terrà nel mese di luglio 2010 in occasione di “Apriti IED”, consueto evento estivo organizzato dall’Istituto a chiusura dell’anno accademico.


L’offerta formativa IED Torino per i corsi triennali post-diploma comprende:


IED DESIGN

- Industrial Design

- Transportation Design:

Car design

Bike, yacht and train design

- Interior Design

IED COMUNICAZIONE

- Marketing e Comunicazione d’impresa

- Pubblicità  

IED ARTI VISIVE

- Grafica

- Video Design

- Illustrazione

- Fotografia

- Digital e Virtual Design

IED MODA LAB

- Design del gioiello e dell’accessorio

- Fashion and Textile Design  




Aggiungi questa pagina al tuo socialnetwork o social bookmarking preferito
Facebook! OKNO Google! Live! MySpace! Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!

 

 

I 2 miracoli di Papa Francesco: accarezza una bambina e il tumore regredisce

Universinet.it - Salgono a due i miracoli di Papa Francesco....

 

Maturità 2017: tutte le materie

UNIVERSINET.IT - Maturità 2017 al via per  500mila rag...

 

Test Professioni Sanitarie Infermieristiche Riabilitazione

Universinet.it - Test di ammissione a Scienze Infermieristi...

 

Tampax alcolici: ecco chi ci ha provato e cosa gli è successo...

Universinet.it - Lei ha provato il tampax alcolico e ci racc...

 

Maturità 2105: sarà caccia al cellulare

Universinet.it - Dopo gli innumerevoli casi di fughe di noti...

film izle