master in conduttore radiofonico e dei media digitali



UniversiNet.it - Master in conduttore radiofonico e dei media digitali, formare professionisti in possesso di abilità e conoscenze specialistiche utili a misurarsi con la continua evoluzione comunicativa e tecnologica dei mezzi radiofonico, televisivo e multimediale. E’ questo l’obiettivo principale del Master di I livello in “Conduttore radiofonico e dei media digitali” che partirà nel gennaio 2010 all’Università per Stranieri di Perugia per terminare nel luglio successivo.

Il Master, per il quale è possibile formulare domanda di accesso sino al 18 novembre prossimo (ww.unistrapg.it), è cofinanziato dall’Unione Europea attraverso l’ammissione a sovvenzione della Regione Umbria.

Il percorso formativo verrà realizzato dall’Università per Stranieri con la collaborazione di Radio Subasio e darà diritto al riconoscimento di 60 crediti formativi universitari (CFU).

Il programma didattico, che prevede una frequenza non inferiore al 75% dell’attività formativa e di stage, è organizzato in modo da integrare lo studio delle materie teoriche con esercitazioni pratiche, attività sul campo e project work .

Dodici i moduli disciplinari previsti, tra i quali informatica e tecnologie di trasmissione, linguaggi e formati multimediali, lingue inglese e francese. Al termine dei moduli didattici è previsto uno di stage di 120 ore presso la sede di Radio Subasio, distribuito nell’arco di tre mesi e preceduto da un seminario introduttivo di 5 ore.

 La partecipazione al Master sarà gratuita e ai corsisti verrà erogata una borsa di studio dell’importo complessivo di € 800 per il periodo di svolgimento dello stage.

L’accesso è riservato a 15 laureati, senza limiti di età. Una quota del 40% dei posti disponibili è destinata alle donne.

Per accedere al corso occorre essere residenti o domiciliati in Umbria, essere disoccupati, e possedere un diploma di laurea del vecchio ordinamento o di laurea triennale del nuovo ordinamento tra quelle indicate nel bando.

Tra tutti coloro che verranno ammessi al Master è prevista una selezione definita sulla base di un test di cultura generale e di conoscenza dei media e, successivamente, di un colloquio di verifica delle motivazioni, delle capacità espositive e di dizione, nonché della conoscenza di base della lingua inglese.

Sul sito della Stranieri - www.unistrapg.it - è possibile trovare tutte le informazioni per aderire alla selezione.




Aggiungi questa pagina al tuo socialnetwork o social bookmarking preferito
Facebook! OKNO Google! Live! MySpace! Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!

 

 

I 2 miracoli di Papa Francesco: accarezza una bambina e il tumore regredisce

Universinet.it - Salgono a due i miracoli di Papa Francesco....

 

Maturità 2017: tutte le materie

UNIVERSINET.IT - Maturità 2017 al via per  500mila rag...

 

Test Professioni Sanitarie Infermieristiche Riabilitazione

Universinet.it - Test di ammissione a Scienze Infermieristi...

 

Tampax alcolici: ecco chi ci ha provato e cosa gli è successo...

Universinet.it - Lei ha provato il tampax alcolico e ci racc...

 

Maturità 2105: sarà caccia al cellulare

Universinet.it - Dopo gli innumerevoli casi di fughe di noti...

film izle