Chinagram: corso di cinese su ipad e iphone



Imparare il CineseUniversiNet.it - Ecco una nuova applicazione per ipad e iphone che potrà aiutarci a scoprire di più dell'antica scrittura cinese e anche a tracciare i primi raffinati ideogrammi. A meno di due Euro un prodotto curato e sicuramente utile sia per un approfondimento culturale che per imparare a scrivere le prime frasi in cinese.

Dopo il successo internazionale dell’applicazione Chinagram per iPad, in occasione delCapodanno cinese, Antonio Vallardi Editore (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) lanciaChinagram per iPhone. Realizzato in partnership con ToDo, studio di interaction designsempre attento a coniugare le opportunità del digitale con la cura grafica ed estetica dei prodotti,Chinagram per iPhone rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno di Vallardi, leader dimercato nell’ambito della linguistica, nel ricoprire un ruolo di primo piano nell’editoria del futuro.
Chinagram ripercorre l’evoluzione della scrittura cinese svelandone la logica e la bellezza segnoper segno. Selezionato da Apple per lo spot TV “Learn” – trasmesso in Stati Uniti, Regno Unito,Germania e Francia – Chinagram è un moderno strumento di self-learning perfetto per imparare atracciare i primi ideogrammi e per avvicinarsi a una delle grandi culture dell’Oriente.
Mentre la Cina cambia volto di fronte al nuovo millennio, conoscere la scrittura cinese significaaccedere alle radici più profonde di questa grande potenza emergente: ogni ideogramma non èsolo una piccola opera d’arte calligrafica, ma porta con sé traccia degli antichi valori della culturatradizionale del Paese.
Disponibile in italiano, inglese, francese e tedesco, insieme a un’analisi approfondita di oltre120 segni l’applicazione offre una panoramica storica e linguistica che permette di capire com'ècambiata la scrittura cinese nel tempo e quali sono le sue logiche fondamentali oggi.
Basato sui contenuti del libro La scrittura cinese del professor Yuan Huaqing, pubblicatoda Vallardi, Chinagram unisce il rigore editoriale all’attenzione grafica e alla fruibilità delleapplicazioni per iPad e ora anche per iPhone, sfruttando le potenzialità di queste piattaforme inmodo innovativo.
Con Chinagram è possibile:
• Ripercorrere l’affascinante storia della scrittura cinese, da 3.600 anni fa a oggi.
• Conoscere le logiche di base della pronuncia, scrittura, composizione e classificazione dei segnicinesi.
• Imparare a riconoscere e leggere oltre 120 segni.
• Esercitarsi a scrivere ciascun segno.
• Scoprire l’idea che ha dato origine alla prima forma dei segni e vederne l’evoluzione nell’arcodei secoli, attraverso la rappresentazione in sei momenti storici successivi.• Ascoltare la corretta pronuncia di ogni segno.• Leggerne la trascrizione fonetica Pinyin.
• Salvare e richiamare in modo semplice i segni preferiti.
• Capire meglio la cultura e la lingua cinese grazie a esempi che indicano l’uso di ogni parola con
modi di dire o frasi di comune utilizzo nella vita di ogni giorno.
Chinagram sarà scaricabile dall’App Store a partire dal 26 gennaio al prezzo di 1,59 € ($1.99).
Per ulteriori informazioni:www.chinagram.info - www.vallardi.it - www.todo.to.it

 



Aggiungi questa pagina al tuo socialnetwork o social bookmarking preferito
Facebook! OKNO Google! Live! MySpace! Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!

 

 

I 2 miracoli di Papa Francesco: accarezza una bambina e il tumore regredisce

Universinet.it - Salgono a due i miracoli di Papa Francesco....

 

Maturità 2017: tutte le materie

UNIVERSINET.IT - Maturità 2017 al via per  500mila rag...

 

Test Professioni Sanitarie Infermieristiche Riabilitazione

Universinet.it - Test di ammissione a Scienze Infermieristi...

 

Tampax alcolici: ecco chi ci ha provato e cosa gli è successo...

Universinet.it - Lei ha provato il tampax alcolico e ci racc...

 

Maturità 2105: sarà caccia al cellulare

Universinet.it - Dopo gli innumerevoli casi di fughe di noti...

film izle